Prendi indietro il pianeta!
Epic Games, il cervello dietro la popolare serie di giochi Fortnite, ha lanciato un nuovo gioco di ruolo che ti farà assemblare una banda di eroi per salvare il pianeta. Battle Breakers è un videogioco ispirato ai cartoni animati che puoi giocare sui tuoi telefoni cellulari. Un progetto appassionato di un piccolo team del gigante dello sviluppo di giochi, presenta un gameplay di raccolta di eroi e battaglie epiche. Se stai cercando un nuovo gioco da provare, dovresti dare un'occhiata a questo.
Eroi si riuniscono
La storia di Battle Breakers inizia quando il regno, in pace, viene attaccato senza preavviso da mostri spaziali. Schiantandosi nel profondo della terra, hanno preso il controllo del mondo e intrappolato tutti i più grandi eroi in un cristallo technomagico. Ora, tocca a te, il giocatore, riprendere il pianeta—un passo alla volta.
Il gioco offre più di 1.000 dungeon da esplorare, che si estendono attraverso vulcani, foreste, ghiacciai e altro ancora. Inoltre, ci sono anche tre modalità che puoi giocare, ovvero il Battle Pass, le Missioni Skybreaker e il Negozio degli Eroi. In tutte queste modalità, hai il potere di creare una squadra di eroi che desideri. Per rendere il gioco più eccitante, avrai a disposizione centinaia di eroi tra cui scegliere, tra cui cavalieri, ninja, robot, persino dinosauri. Con questo, puoi raccogliere un arsenale di potenti eroi pronti a salvare il mondo con te.
Se il gioco offre una vasta selezione di eroi, ha anche grandi boss che devi sconfiggere. E con i nemici allo stesso livello dei tuoi eroi, puoi aspettarti che si scatenino battaglie epiche. Puoi scatenare attacchi massicci e abilità speciali per abbattere i boss e persino sfondare legioni di mostri.
Peculiare miscela di giochi familiari
Epic Games rivela che Battle Breakers è un RPG frenetico gratuito ispirato ai cartoni animati del sabato mattina degli anni '80. Ciò ha portato il gioco a essere una peculiare miscela di Power Ranger, design dei personaggi JRPG esagerato e un pizzico di tattiche elementali alla Fire Emblem con un'azione di tocco tattile ma superficiale.
Scomponendo il gameplay, i giocatori iniziano il gioco con una banda di sei eroi situati nella parte inferiore dello schermo, ognuno con le proprie abilità e disposizione elementale. Il gioco ti farà toccare tessere simili a gemme per rivelare più tavole di gioco. Alcune di queste gemme contengono tesori che puoi raccogliere, mentre altre nascondono nemici che dovrai affrontare. E parlando di combattere nemici, le battaglie del gioco sono effettivamente a turni. Basta toccare i nemici con cui vuoi combattere e l'eroe della squadra che vuoi usare nella battaglia. Il combattimento è anche semplice e molto simile a Fire Emblem. Tuttavia, hai bisogno di un paio di considerazioni tattiche per assicurarti la vittoria.
O lo ami o lo odi
Epic Games è conosciuta per introdurre grandi giochi, ma purtroppo, Battle Breakers non è ancora a quel livello. Certo, il gioco ha dei punti positivi che probabilmente ti faranno scaricare l'app sul tuo telefono. Per esempio, è gratuito. Inoltre, c'è molto da fare nel gioco che ti terrà impegnato - dal toccare le gemme tattiche al colpire un boss enorme che riempie lo schermo con un attacco speciale. Tuttavia, la mistura banale di elementi di gioco familiari e un design molto vecchio stile potrebbe non piacerti. Ma che tu consideri questo gioco come la tua cosa o meno, non si può negare che Epic Games possa ancora combinare meccaniche di tocco e scorrimento con effetti visivi spettacolari.








